amici di pennarello
in collaborazione con la scuola di Temeke in Tanzanìa
e con
ecco il bellissimo progetto a cui parteciperanno i bimbi della Scuola Primaria e delll'Infanzia: "Amici di Pennarello", per condividere colorate emozioni con i bimbi della scuola di Temeke in Tanzanìa!!
Un mondo di disegni per avvicinare due culture lontane attraverso gli occhi e le mani dei bambini.
il progetto
“Amici di pennarello” è un progetto nato nell’ambito dell’attività di sensibilizzazione che One World Onlus svolge nelle scuole italiane. Nasce dall’iniziativa di alcuni rappresentanti della scuola dell’Infanzia Marco Polo di Santena (TO), che hanno voluto creare una “fratellanza” tra i bambini della scuola Marco Polo e i bambini Tanzaniani di Temeke (un quartiere povero di Dar Es Salaam).
Il progetto prevede uno scambio di disegni fra i bambini italiani e tanzaniani, con l’obiettivo di educare alla multiculturalità e all’integrazione sociale, sensibilizzando, attraverso la reciproca conoscenza, i nostri bambini nei confronti dei loro coetanei che vivono l’infanzia in condizioni di povertà e spesso di abbandono.
I bambini Tanzaniani a loro volta, ultra-felici e orgogliosi di fare un bel disegno per i loro fratelli Italiani, sanno che dall’altra parte del mondo ci sono tanti nuovi amici che pensano a loro e che chissà, forse un giorno incontreranno!
Un grazie speciale va ai bimbi, per le loro opere d’arte grafiche, per l’entusiasmo che hanno negli occhi e per lo stupore con cui sempre sanno guardare il mondo!!!
per saperne di più: